Cisl Veneto. Torna on line il Calcolatore di Convenzienza

Martedì, 18 febbraio 2020

Aggiornato alla normativa fiscale e contrattuale 2020 torna on line, nel sito Cislveneto.it il Calcolatore di Convenienza.

Uno strumento, utilizzabile da tutti, per calcolare la convenienza fiscale del Premio di Risultato pagato in busta paga o riconosciuto in forma di welfare aziendale rispetto ai tradizionali premi di produzione e ad altre forme di retribuzione aziendale, collettiva o individuale.

Il Calcolatore, realizzato dagli esperti fiscali della Cisl veneta, non è altro che un sistema applicativo, che considera le principali varianti reddituali e fiscali del singolo lavoratore (compresi i familiari a carico) alle quali va aggiunto l’importo del premio aziendale nelle sue tre forme: tradizionale, collegato al risultato e riconosciuto come salario aggiuntivo oppure come welfare.

Per la sua praticità (è accessibile tramite PC, smartphone e tablet) può essere utilizzato nel contesto di una riunione sindacale ma è stato sperimentato con successo anche nelle assemblee dei lavoratori proiettandone le immagini”.

In Veneto, secondo il report del Ministero del Lavoro aggiornato a gennaio di quest’anno, sono stati consegnati da maggio 2016 al 14 gennaio 2020, 6.584 contratti con Premio di Risultato di cui 851 ancora attivi (817 aziendali e 34 territoriali).