Flaei Cisl Veneto vince con il 56% le elezioni Rsu-Rlsa nel Gruppo Enel. Ampia affluenza al voto nella nostra regione.

Mercoledì, 22 maggio 2024

Un altro risultato importante per Cisl, la scorsa settimana, sul fronte del rinnovo delle rappresentanze sindacali: sono stati i candidati di Flaei, la Federazione lavoratori aziende elettriche italiane di Cisl, a raccogliere più voti e vincere le elezioni Rsu-Rlsa nel gruppo Enel.

I candidati della federazione veneta cislina sono stati scelti infatti dal 56% dei lavoratori aventi diritto di voto, ossia 812 su 1.451. «Un consenso che emoziona e sprona tutti i delegati Flaei a lavorare sempre meglio nel perseguire gli impegni assunti ‒ evidenzia Gabriella Lanni, segretaria generale di Flaei Cisl Veneto –. Il nostro ringraziamento a tutte le candidate e i candidati che in un perfetto gioco di squadra hanno permesso questo importante risultato».
Sono esiti, quelli in territorio veneto, che ricalcano l’ampio consenso raccolto da Cisl anche a livello nazionale (oltre il 48% dei voti espressi), confermando Flaei come il sindacato più rappresentativo nel gruppo Enel.
Al successo cislino si aggiunge un altro elemento di soddisfazione: la grande affluenza al voto, pari a ben l’81%. Parliamo di oltre 1.400 lavoratori e lavoratrici che hanno espresso la propria scelta di rappresentanza. «Un rilevante segnale di presenza e partecipazione che non potrà essere sottovalutata dall’azienda –continua Lanni ‒. È un messaggio chiaro da parte dei lavoratori e delle lavoratrici, che hanno voluto così sottolineare l’importanza della relazione e della rappresentanza, strumenti e canali fondamentali per affrontare le questioni aperte e le tante criticità ad oggi non risolte nelle varie società del gruppo».