Flaei Cisl Veneto vince con il 56% le elezioni Rsu-Rlsa nel Gruppo Enel. Ampia affluenza al voto nella nostra regione.
Un altro risultato importante per Cisl, la scorsa settimana, sul fronte del rinnovo delle rappresentanze sindacali: sono stati i candidati di Flaei, la Federazione lavoratori aziende elettriche italiane di Cisl, a raccogliere più voti e vincere le elezioni Rsu-Rlsa nel gruppo Enel.
I candidati della federazione veneta cislina sono stati scelti infatti dal 56% dei lavoratori aventi diritto di voto, ossia 812 su 1.451. «Un consenso che emoziona e sprona tutti i delegati Flaei a lavorare sempre meglio nel perseguire gli impegni assunti ‒ evidenzia Gabriella Lanni, segretaria generale di Flaei Cisl Veneto –. Il nostro ringraziamento a tutte le candidate e i candidati che in un perfetto gioco di squadra hanno permesso questo importante risultato».
Sono esiti, quelli in territorio veneto, che ricalcano l’ampio consenso raccolto da Cisl anche a livello nazionale (oltre il 48% dei voti espressi), confermando Flaei come il sindacato più rappresentativo nel gruppo Enel.
Al successo cislino si aggiunge un altro elemento di soddisfazione: la grande affluenza al voto, pari a ben l’81%. Parliamo di oltre 1.400 lavoratori e lavoratrici che hanno espresso la propria scelta di rappresentanza. «Un rilevante segnale di presenza e partecipazione che non potrà essere sottovalutata dall’azienda –continua Lanni ‒. È un messaggio chiaro da parte dei lavoratori e delle lavoratrici, che hanno voluto così sottolineare l’importanza della relazione e della rappresentanza, strumenti e canali fondamentali per affrontare le questioni aperte e le tante criticità ad oggi non risolte nelle varie società del gruppo».