Cisl Belluno Treviso. Giovani lavoro e manovra, domani Consiglio generale a Mogliano Veneto

Martedì, 20 dicembre 2022

Si discuterà di giovani, lavoro e manovra al Consiglio generale della Cisl Belluno Treviso in programma alle 9.30 di domani, mercoledì 21 dicembre, a Villa Braida di Mogliano Veneto.

“Una manovra da cambiare e migliorare rimanendo inchiodati ai tavoli di confronto con il governo e negoziando ogni singola scelta con chi oggi è alla guida del Paese”, sottolinea Massimiliano Paglini, Segretario generale della Cisl Belluno Treviso.

Anche la rivalutazione al rialzo per le pensioni da 4 a 5 volte il trattamento minimo (quelle cioè comprese tra i 1500 e i 1900 euro netti) è, per Paglini, “un primo passo, ma non certo sufficiente, così come lo è la retromarcia sul Pos e sul condono fiscale per migliorare la manovra, che deve però mostrare molta più convinzione nella lotta all’evasione, nella riduzione del cuneo fiscale, nell’impegno per un fisco equo e per mettere in campo le misure necessarie per ridare potere d’acquisto a lavoratori e pensionati”.

Nel corso del Consiglio generale verranno presentati anche i risultati della ricerca condotta dall’Ufficio Studi della Cisl Belluno Treviso sulle condizioni del lavoro nelle due province.

All’incontro sarà presente il Segretario nazionale confederale Andrea Cuccello.

#CislBellunoTreviso #Cislnazionale #MoglianoVeneto #giovani #lavoro #manovra #pensioni