Chiusura Dentix. Adiconsum incontra i pazienti al Viest Hotel di Vicenza

Giovedì, 16 luglio 2020

Centinaia di migliaia di pazienti che si erano rivolti alla Dentix, società multinazionale delle cliniche odontoiatriche, sono rimasti senza cure dopo la chiusura, nel mese di marzo, di tutte le sedi sul territorio nazionale.
Per esaminare la situazione e le eventuali iniziative da intraprendere, Adiconsum Veneto e Vicenza hanno organizzato un incontro per sabato prossimo, 18 luglio 2020, dalle ore 10:30 alle 12:30, al Viest Hotel di Vicenza.
La Dentix Italia, con sede a Milano, fa parte della Dentix Spagna, che pare abbia chiesto un prefallimento. In Italia, invece, sono 57 gli ambulatori i cui telefoni restano muti.
I pazienti, in base a quanto da loro dichiarato ad Adiconsum, per pagare le cure odontoiatriche erano invitati a sottoscrivere un finanziamento, da pagare poi a rate, mentre la Dentix incassava subito l’intero ammontare della parcella.
Adiconsum ha già predisposto per i consumatori associati una lettera di diffida ad adempiere per inadempienza contrattuale al contratto da sottoscrivere ed inviare, via PEC, alla Dentix e alla finanziaria di riferimento.
Per informazioni ci si può rivolgere, su appuntamento, alle sedi di Adiconsum.