Brugnera (PN). Scuola e lavoro all'ISIS Carniello

Venerdì, 07 giugno 2019

Contribuire ad avvicinare scuola, mondo del lavoro e aziende, coinvolgendo attivamente i giovani e rendendoli protagonisti di un percorso di crescita e consapevolezza.
È l’obiettivo dell’iniziativa che trova conclusione domani, sabato 8 giugno, dalle 10:00, presso l’ISIS “Carniello” di Brugnera, in provincia di Pordenone.
L’evento, organizzato dall'Istituto in collaborazione con le Cisl e le Filca Cisl del Friuli e del Veneto e patrocinato da Unindustria Pordenone, prevede la presentazione dell’esposizione “Idee in movimento”, con progetti realizzati dagli studenti, molti dei quali presentati nella recente iniziativa S.T.A.R.S. della stessa Unindustria, e la premiazione del concorso “Il valore della partecipazione”, importante novità istituita da scuola e i suddetti enti sindacali, per le classi 2^.
“Le parti sociali – dichiarano i partner – attraverso le sinergie, possono davvero contribuire a cambiare la realtà, innovando e rilanciando il lavoro e coinvolgendo i giovani."
Per Filca Cisl si tratta di un percorso iniziato nell’ottobre scorso con l’evento ‘Direzione Nord Est 4.0’ e che proseguirà nei prossimi mesi con altre iniziative. Per Unindustria Pordenone è parte del programma annuale di orientamento e alternanza, giunto quest'anno alla sua 15^ edizione.