Cisl Veneto e Cisl FVG. Lunedì 24 a Pordenone “Quale progetto per lo sviluppo del Nordest?”

Martedì, 18 ottobre 2022

Cisl Veneto e Cisl Friuli Venezia Giulia insieme, lunedì prossimo, 24 ottobre, a Pordenone per discutere di “Tendenze, transizioni, attrattività. Quale progetto per lo sviluppo del Nordest?”

Due territori vicini, con un’identità comune e nel rispetto delle proprie peculiarità, si incontrano per elaborare una proposta condivisa per essere più incisivi sul mercato del lavoro puntando su formazione e rafforzamento delle competenze e dell’istruzione e sulla valorizzazione dei giovani.

L’evento, in programma all’Auditorium Concordia, si aprirà alle 17.00 con i saluti del Segretario generale Cisl Friuli Venezia Giulia, Alberto Monticco, e del sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, quindi il Direttore scientifico e il ricercatore senior di Fondazione Nordest, Luca Paolazzi e Gianluca Toschi, presenteranno la ricerca “Tessere insieme futuri possibili”.

Alle 18.00 si prosegue con l’intervento di Gianfranco Refosco, Segretario generale Cisl Veneto, cui seguirà un confronto tra i Presidenti delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, Luca Zaia e Massimiliano Fedriga, e il Segretario generale della Cisl nazionale Luigi Sbarra. Coordinerà la giornalista de “Il Sole 24 Ore” Barbara Ganz.

#formazione #istruzione #competenze #giovani #mercatodellavoro #Pordenone #CislVeneto #CislFriuliVeneziaGiulia #CislNazionale #RegionedelVeneto #RegioneFriuliVeneziaGiulia #FondazioneNordest