Belluno. Proposte Cisl per il territorio

Giovedì, 24 maggio 2018

Dare una nuova prospettiva di sviluppo al bellunese mettendo in pista l’intelligenza collettiva locale e la responsabilità di tutti i soggetti istituzionali e di rappresentanza sociale del territorio. È la formula che la Cisl propone ai protagonisti della vita sociale ed economica del territorio.

Vision, strategie e progetti saranno presentati venerdì 25 maggio prossimo nel convegno “Lavorare in rete per governare il cambiamento - Le proposte della Cisl per il territorio”, che si svolgerà a Villa Carpenada di Belluno.

Sui temi dello spopolamento, delle infrastrutture, del turismo, del welfare locale e dell’economia territoriale si confronteranno Cinzia Bonan e Rudy Roffarè, i parlamentari Roger De Menech, Federico D’Incà, Luca De Carlo e Paolo Saviane, il presidente della Provincia Roberto Padrin e il direttore di Confindustria Dolomiti Andrea Ferrazzi. Moderatrice la giornalista Luisa Venturin di Telebelluno.

«Lavorare in rete per governare i cambiamenti - afferma il segretario generale aggiunto Rudy Roffarè - non dev’essere solo uno slogan, ma anche la buona pratica. Come facciamo a governare i profondi cambiamenti che stanno interessando la nostra provincia se non c’è una condivisione e una visione delle cose da fare? Fare squadra, per la Cisl, significa innanzitutto anteporre gli interessi del territorio agli interessi di parte, qualunque essa sia. La capacità dell’agire in comunione e per la collettività, è il cambio di marcia che ci dobbiamo dare per riprogettare insieme il nostro futuro».