Wanbao-Acc: lettera aperta delle Rsu ai fornitori

Mercoledì, 29 gennaio 2020

“Vi chiediamo di sostenerci”.

È l’accorato appello rivolto dalle Rsu della Wanbao Acc di Mel, a nome dei 290 dipendenti, in una lettera aperta ai fornitori dell’azienda produttrice di compressori per la refrigerazione domestica, in crisi dopo la decisione della proprietà cinese di lasciare lo stabilimento.

“Comprendiamo bene che dietro ogni singolo prodotto da voi fornito c’è un lavoratore e la sua famiglia – scrivono i rappresentanti dei lavoratori - crediamo però che la continuità produttiva possa essere un'opportunità per tutti. Oggi ci sono tutte le condizioni per rilanciare lo stabilimento – sostengono - noi ci crediamo e ci stiamo già impegnando per raggiungere questo risultato, evadendo tutte le commesse richieste dai nostri Clienti”.

Le Rsu concludono la lettera chiedendo ai fornitori di rivolgere uno sguardo anche al territorio: “Garantire la continuità produttiva dello stabilimento – affermano - è interesse di tutti: per i lavoratori Wanbao-ACC e per i lavoratori delle imprese fornitrici. La chiusura dello stabilimento porterebbe conseguenze negative per tutto il tessuto produttivo nazionale e una catastrofe per il territorio”.