Sicurezza sul lavoro. Belluno, giovedì i segretari Cisl Cgil e Uil incontrano il Prefetto

Martedì, 15 giugno 2021

Proseguono la mobilitazione e le iniziative promosse dai sindacati confederali nazionali per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Giovedì prossimo, 17 giugno, alle 9:45, si terrà un’assemblea dei delegati dei lavoratori per la sicurezza di Cisl, Cgil e Uil di Belluno al Centro Giovanni XXIII.

La giornata proseguirà poi alle 12.30 con un incontro tra i Segretari generali di Cisl Cgil e Uil territoriali, Massimiliano Paglini, Mauro De Carli e Michele Ferraro, e il Prefetto Mario Savastano.

I sindacati vogliono attirare l’attenzione sull’incremento degli incidenti sul lavoro, anche mortali.

In Veneto, nei primi 4 mesi dell’anno, si sono contati 26 morti sul lavoro.

Tra le cause, mancanza di formazione, inadeguate condizioni di lavoro, mancato rispetto delle misure di sicurezza, nonchè applicazione di contratti diversi rispetto a quelli nazionali e di settore.

#fermiamolastrageneiluoghidilavoro #CislBellunoTreviso #lavoro #incidentisullavoro #sicurezzasullavoro