Bassano del Grappa. Fim Cisl premia il bar senza azzardo

Lunedì, 04 febbraio 2019

Uno #slotmob, un aperitivo di gruppo, al News Cafè di Bassano del Grappa per premiare il titolare, Alessandro Toaldo, che ha deciso di eliminare le slot machine nella propria attività.

L’iniziativa, in programma alle 17.30 di domani, martedì 5 febbraio, è della Fim Cisl di Vicenza e vedrà la presenza anche di Marco Bentivogli, segretario nazionale del sindacato.

Nel corso dell’incontro si analizzerà l’andamento dell’attività lavorativa e della clientela dal 2016 ad oggi, da quando Toaldo decise di eliminare il gioco d’azzardo dal proprio locale.

“La Fim vicentina – dichiara Stefano Chemello, segretario generale della Fim Cisl Vicenza – è determinata nell’attuare iniziative di sostegno a tutte quelle attività che decidono di dare un segno di eticità al consumo. Gli effetti del gioco – spiega - si ripercuotono in tutta la società, nel mondo del lavoro e nelle famiglie. Il vero contrasto si effettua con le azioni positive ed è nostro dovere mettere sul piedistallo le buone prassi come quella esercitata da Alessandro Toaldo.

“Nel 2016 – afferma il titolare del News Cafè - la Fim Cisl Vicentina mi stupì dandomi l’attestato di Bar etico, oggi lo sono ancora di più perché ritengo di aver fatto una cosa normale, era diventato per me motivo di malessere quotidiano vedere amici e clienti nervosi ed agitati per le vincite (il più delle volte perdite). Il clima ne ha guadagnato – conclude soddisfatto Alessandro Toaldo - l’ambiente è più sereno e potermi dedicare maggiormente alla mia professione ha giovato anche agli affari”.