Alternanza scuola lavoro. Spot video di EBAV

Sindacati e associazioni artigiane del Veneto puntano sull’Alternanza scuola lavoro come strumento per favorire l’inserimento dei giovani nelle aziende del settore. Così, se da una parte il governo propone (con la Legge di Bilancio 2019) di tagliare del 50% il percorso nell’ultimo triennio per professionali, tecnici e liceali, in Veneto si va in senso contrario con iniziative di promozione sia tra le aziende che nelle scuole e tra gli studenti.
Una iniziativa in questo senso viene dalle rappresentanze del lavoro e dell’impresa dell’artigianato che hanno prodotto, tramite le risorse messe a disposizione dall’EBAV, Ente Bilaterale dell'Artigianato Veneto, lo short movie “ Valore: storie di come essere e fare alternanza scuola lavoro nel mondo artigiano".
Il video, con il quale si intende sviluppare una campagna di sensibilizzazione, sarà presentato lunedì 19 novembre prossimo a Palazzo Balbi in una conferenza stampa dove interverrà anche l’Assessore Donazzan.
“In Veneto c’è piena unanimità nell’investire sull’Alternanza, come dimostra l’accordo per il suo rafforzamento sottoscritto tra le parti lo scorso 23 gennaio” sottolinea Gianfranco Refosco che, sempre su questo tema annuncia la presentazione, in occasione nel prossimo Job&Orienta, dei risultati di una indagine di opinione tra gli studenti.