1 Maggio 2020 in Veneto: domani la dedicazione ai cislini in prima linea contro il Covid-19

Giovedì, 30 aprile 2020

Un album fotografico e un video.
Così la Cisl del Veneto dedica la festa del Primo Maggio di quest'anno ai suoi associati che lavorano negli ospedali, nelle case di riposo e negli altri luoghi di cura.
"Quest'anno, per la prima volta nella storia - spiega Gianfranco Refosco - il Veneto avrebbe ospitato la manifestazione nazionale unitaria del Primo Maggio, la città scelta era Padova, anche quale capitale europea del volontariato. L'epidemia da Covid-19 ha fatto però cancellare questo evento che attendavamo da anni. Proprio a chi combatte contro questa epidemia in prima linea abbiamo voluto quindi dedicare la festa dei lavoratori di quest'anno. Si tratta di medici, infermieri, operatori SUEM, OSS e addetti alle pulizie e alle mense che stanno dimostrando una straordinaria dedizione al lavoro. Siamo orgogliosi di averli nelle nostre fila e sottolineo che sono in gran parte lavoratrici".
Domani in questo sito e nella propria pagina di Facebook la Cisl pubblicherà un album e un video con 250 foto di altrettanti lavoratori e dei loro gruppi di lavoro che lavorano negli ospedali e nelle case di riposo del Veneto.