Treviso. Domani sciopero delle addette alle pulizie degli uffici postali

Mercoledì, 20 ottobre 2021

Le lavoratrici addette alle pulizie dei 200 uffici postali della provincia di Treviso incroceranno le braccia domani, giovedì 21, per protestare contro i continui ritardi degli stipendi, oltre che per le violazioni del Contratto Collettivo di Lavoro da parte della Società Nuova Idea S.r.l che ha in appalto il servizio.

Lo sciopero, che si svolgerà a livello nazionale in quanto la società detiene l’appalto in varie regioni del centro-nord Italia e in Campania, è stato proclamato dai sindacati di categoria Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltrasporti dopo la mancanza di risposte soddisfacenti nel corso dell’incontro di lunedì scorso.

“Nuova Idea – ha commentato Claudio Cavallin della Fisascat Cisl Belluno Treviso - oltre ad essere in costante ritardo nel pagamento dei salari, non effettua i versamenti ai fondi di previdenza e assistenza sanitaria e alla bilateralità del settore e non adegua i livelli d’inquadramento a lavoratrici e lavoratori. È una situazione ormai intollerabile – ha aggiunto - che si protrae da mesi in provincia di Treviso”.

#sciopero #addettipulizie #ufficipostali #Treviso #FisascatCislBellunoTreviso