Rotta Balcanica. Associazione no profit Kompas ringrazia Iscos Veneto per sostegno ai migranti

Lunedì, 12 dicembre 2022

Ancora un ringraziamento a Iscos Veneto (l’Istituto Sindacale per la Cooperazione allo Sviluppo della Cisl) per il sostegno e la solidarietà nei confronti dei profughi che affrontano la Rotta Balcanica nella speranza di arrivare nei Paesi dell’Europa occidentale.

Questa volta arriva da Kompas 071, un’organizzazione no profit bosniaca nata per dare supporto alle persone in transito nel cantone di Sarajevo. “Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine a Iscos Veneto – si legge nella lettera firmata dalla Presidente dell’associazione Ines Tanovic - per l’enorme sostegno alla nostra organizzazione e la più grande donazione che Kompas abbia ricevuto nel 2022. Grazie a Iscos Veneto abbiamo ricevuto 2800 paia di scarpe da uomo, donna e bambino”.

Kompas nel suo centro comunitario offre docce, servizio di lavanderia e generi alimentari e non per fornire ai migranti tutte le cose basilari ed essenziali per la sopravvivenza. “Le scarpe – spiega Tanovic - sono molto spesso l’articolo di cui si ha più bisogno ma nella maggior parte delle volte non siamo in grado di fornirne abbastanza per soddisfare i bisogni. Con questa donazione – conclude - adesso finalmente possiamo farlo”.

#rottabalcanica #Bosnia #IscosVeneto #migranti #Kompas071