ISCOS Veneto ha bisogno di aiuto

Giovedì, 30 novembre 2023

L'inverno è alle porte, aumenta la necessità di fornire aiuti lungo la Rotta Balcanica alle persone migranti per mantenere viva la speranza di sopravvivenza di chi si trova accampato nei boschi o negli squat affrontando il freddo, la fame e l'incertezza.

Per continuare a svolgere la sua attività, ISCOS ha avviato una campagna di raccolta fondi assieme a Banca EticaSOSTIENI anche tu ISCOShttps://sostieni.link/34884

I volontari di ISCOS Veneto hanno finora organizzato, in collaborazione con diverse ONG presenti nei Balcani e coordinate da Caritas, oltre 25 spedizioni di container di ABITI, CIBO, MEDICINALI e altri generi di conforto verso Bosnia e Serbia, destinate alle persone che, in condizioni di vita precarie e talvolta disperate, hanno affrontato un viaggio pericoloso per tentare di costruire un futuro migliore in Europa e che vengono bloccate alle frontiere dell’Unione.ISCOS Veneto lavora esclusivamente con volontari e deve sostenere le spese vive per la propria attività: affitto di un capannone dove il materiale viene raccolto e organizzato per la spedizione, spese per l’affitto dei container, la dogana e la spedizione del materiale.ISCOS (Istituto Sindacale per la Cooperazione allo Sviluppo) è un’organizzazione non governativa (ONG) nata nel 1983 dall’esperienza del sindacato CISL per promuovere azioni e progetti di cooperazione internazionale, secondo i principi della solidarietà, della giustizia sociale, della dignità dell’uomo e della pace.Le priorità di ISCOS sono: la difesa delle libertà sindacali e dei diritti umani, la lotta alla povertà e alle discriminazioni, il sostegno alle comunità colpite da catastrofi naturali e guerre.