Padova. I sindacati firmano il protocollo sul PNRR

Giovedì, 21 aprile 2022

I segretari di Cisl Padova Rovigo, Cgil Padova e Uilpa Veneto, Samuel Scavazzin, Aldo Marturano e Massimo Zanetti, hanno sottoscritto ieri mattina, mercoledì 20 aprile, a Padova, a Palazzo Moroni, insieme al sindaco Sergio Giordani, il “Protocollo d’intesa per l’istituzione di un tavolo volto a monitorare l’impiego delle risorse attuative del Pnrr”.

“La sinergia sancita dal documento – ha commentato Scavazzin - è la prima pietra di un percorso che punta a rendere Padova più green, più inclusiva e più attrattiva. Il Pnrr, pur essendo la risposta ad una criticità come la pandemia, destinerà a Padova una quantità di risorse importante legata a progetti specifici, ai quali il sindacato intende partecipare concretamente perché vengano utilizzati in economia e servano a migliorare la città e la vita dei suoi cittadini e di tutti i lavoratori e i pendolari che ad essa fanno capo».

“La firma di questo protocollo - ha ricordato il sindaco Giordani - è stata prevista nell’ambito delle interlocuzioni tra governo e Organizzazioni sindacali e ci trova pienamente d’accordo. Quello che facciamo lo facciamo insieme, per la città – ha sottolineato - e in questi cinque anni tra l’amministrazione comunale e Cisl, Cgil e Uil c’è stata piena sintonia sulle scelte più importanti. Tanto più – ha concluso - deve esserci ora che grandi progetti fanno pensare a una Padova diversa nel giro dei prossimi 5 o 6 anni».

#PNRR #Padova #CislPadovaRovigo