Sciopero Fim 16 novembre

Martedì, 13 novembre 2007

16 NOVEMBRE: CAPRIOLI A PADOVA PER LO SCIOPERO DEI METALMECCANICI
Il segretario generale della Fim nazionale terrà il comizio in piazza dei Signori nel giorno dell’astensione dal lavoro dei metalmeccanici veneti

Ancora buio sul rinnovo del contratto nazionale del settore metalmeccanico.

Per protestare contro questa situazione di attesa, Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil nazionali hanno indetto una nuova giornata di sciopero per venerdì prossimo, 16 novembre.
“I metalmeccanici stanno sostenendo rivendicazioni importanti per il miglioramento delle condizioni dei lavoratori – spiega Renzo Corrà, segretario generale Fim-Cisl Veneto – tra cui la riduzione della precarietà del lavoro e la stabilizzazine dei contratti temporanei; la richiesta salariale di 117 euro mensili, un ulteriore aumento di 30 euro mensili per i lavoratori senza contrattazione integrativa; norme e percorsi per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Noi ci battiamo per un giusto contratto che riguarda non solo i soldi ma anche i diritti e le normative che riducano la precarietà del lavoro e riconoscano la professionalità di chi lavora”.
In Veneto i lavoratori metalmeccancici sono perciò chiamati allo sciopero di 8 ore con manifestazione regionale a Padova che prevede: la concentrazione in piazzale stazione ferroviaria alle 9.30, il corteo poi si sposterà lungo le vie della città e poi la conclusione della manifestazione in Piazza dei Signori dove Giorgio Caprioli, segretario generale Fim-Cisl nazionale, a nome delle tre sigle sindacali, terrà il comizio conclusivo.

Mestre, 13 novembre 2007

contrattazione