Gomiero nuovo segretario Fai Padova

Mercoledì, 21 novembre 2007

GOMIERO NUOVO SEGRETARIO GENERALE FAI-CISL PADOVA
L’elezione alcuni giorni fa. Prende il psto di Leonardo Ceradini e si propne di rilanciare una categoria troppo spesso tenuta sotto silenzio

Erminio Gomiero, 53 anni originario di Venezia, ma residente a Morgano nel trevigiano è il nuovo segretario generale della Fai-Cisl di Padova.

1200 iscritti la Fai è la categoria che segue il settore dell’indutrial agroalimetnare e dell’agricoltura. Un terzo appartiene all’industria alimentare (tra cui le più importanti Peroni, Acqua Vera, Aia Trevalli), la categoria segue anche i consorzi di bonifica, i forestali, il parco dei colli euganei e l’agricoltura,.
Gomiero prende il posto di Leonardo Ceradini, alla guida della Fai padovana dal 2005.
L’elezione è avvenuta all’unanimità, condivisa dall’intero direttivo.
Gomiero Inizia a lavorare alla Bellato, azienda del legno di Scorzè dove ricopre per anni il ruolo di delegato sindacale. Quando l’azienda nel ’94 decide la riduzione del personale, entra come operatore nella Filca veneziana, la categoria che segue, appunto, il settore del legno. Ricopre poi anche il ruolo di segretario generale della Fisascat, la categoria del commercio, della venzia orientale, prima di arrivare alavorare come operatore nella Fai padovana assieme a Ceradini.
Alcuni gironi fa la sua elezione a segretario generale della Fai.
“Ringrazio per la fiducia che mi hanno accordato i colleghi ed il direttivo – ha dichiarato Gomiero -. quello che vedo adesso per il futuro della categoria è il fatto di avere tanto da lavorare. Sono infatti ancora molte le aziende da sindacalizzare. Poi sto pensando ad un rilancio della categoria che per un po’ di tempo ha vissuto momento critici. Ci siamo assunti anche come impegno quello di organizzare la prima festa dell’iscritto per rilanciare e dare visibilità ad una categoria un po’ nell’ombra negli ultimi anni“.

Mestre, 21 novembre 2007

Fai Cisl