FRANCA PORTO COMMENTA LA NOMINA DEI TRE MINISTRI VENETI NEL NUOVO GOVERNO

Giovedì, 08 maggio 2008

Alcune considerazioni da parte della segretaria generale del Veneto

Oggi tre ministri veneti giureranno ed entreranno così a far parte del nuovo Governo.

Il commento di Franca Porto, segretaria generale Cisl Veneto.

"Quello che succede in Veneto per le caratteristiche industriali, del sistema di pubblica amministrazione e per la posizione geografica importante sul piano degli sbocchi e dei collegamenti tra Est e Ovest e tra Nord e Sud, sempre di più assume rilevanza nazionale. E' bene dare risposte qualificate e veloci alle istanze poste dalla nostra gente. Questo si può fare meglio intrecciando una forte azione di radicamento e rappresentanza locale con un altrettanto forte azione di protagonismo attivo nazionale ed europeo.

Il Veneto deve esprimere classe dirigente locale, nazionale ed europea. Per questo ci pare importante che nel nuovo governo siano presenti tre ministri veneti e ancora di più ciò è sottolineato dalla strategicità dei ministeri a loro assegnati.

Nell'augurare buon lavoro a Renato Brunetta, Maurizio Sacconi e Luca Zaia, diciamo da subito che troveranno nella nostra Cisl veneta un interlocutore disponibile al confronto, al dialogo, alla costruzione di percorsi condivisi; ma anche un soggetto rigorosamente attento e puntuale nel chiedere conto di atti che vadano nella direzione di migliorare e qualificare le condizioni di vita nella nostra terra e per la nostra regione".

Mestre, 8 maggio 2008