Terremoto Turchia Siria. Cisl Cgil e Uil lanciano una raccolta fondi per aiutare le popolazioni

Lunedì, 20 febbraio 2023

Cisl Cgil e Uil hanno deciso di promuovere una raccolta fondi per aiutare le popolazioni di Turchia e Siria colpite dal forte terremoto che, nella notte tra il 5 e il 6 febbraio scorsi, ha raso al suolo intere città e provocato migliaia di vittime e sfollati.

Ad annunciare l’iniziativa sono stati i segretari organizzativi di Cisl Cgil e Uil Daniela Fumarola, Luigi Giove ed Emanuele Ronzoni, che hanno sottolineato come si tratti di “Numeri purtroppo destinati a crescere di ora in ora e che determineranno una vera e propria crisi umanitaria senza precedenti. Un territorio già fortemente provato dalla guerra civile che da anni dilania le popolazioni - aggiungono - si trova, oggi, a dover affrontare anche questa drammatica realtà”.

Sin dalle prime ore successive al sisma l’Italia, insieme a molti Paesi, ha inviato uomini, mezzi, beni essenziali e risorse economiche. Adesso, per fornire un ulteriore aiuto alle popolazioni colpite dal sisma, le organizzazioni sindacali invitano a fare una donazione sul seguente conto corrente intestato a:

CGIL CISL UIL SOLIDARIETA’ POPOLAZIONI TERREMOTATE TURCHIA E SIRIA

Iban IT 38 I 01030 03201 000006700060.

Per bonifici effettuati all’estero BIC: PASCITM1RM1.

#CgilCislUil #terremotoTurchiaSiria #aiutiumanitari #raccoltafondi #solidarietà