UN'ORA DI SCIOPERO

Venerdì, 25 gennaio 2008

UN’ORA DI SCIOPERO PER DIRE BASTA ALLE MORTI SUL LAVORO!

Sabato 26 gennaio si svolgeranno i funerali di Paolo Ferrara e Denis Zanon, che hanno perso la vita nella stiva di una nave a Marghera, mentre stavano lavorando.

Cgil Cisl Uil del Veneto proclamano un’ora di sciopero generale di in tutta la Regione per lunedì 28 gennaio per protestare contro l’incessante catena di morti nei luoghi di lavoro del Veneto e di tutto il Paese.

Per questo chiamano tutti i lavoratori e le lavoratrici ad aderire ed a partecipare ai presidi che saranno organizzati davanti alle Prefetture e alle sedi delle associazioni datoriali durante lo sciopero.

Cgil Cisl Uil del Veneto chiedono misure urgenti per assicurare nuove iniziative, nuove risorse, nuove norme, per aumentare la formazione dei lavoratori, per migliorare la prevenzione e la vigilanza nell’applicazione delle leggi in materia e per potenziare le azioni repressive.

CGIL CISL UIL ritengono che solo una nuova e forte assunzione di responsabilità istituzionale e delle associazioni datoriali può produrre risultati per garantire la salute nei luoghi di lavoro.

LE SEGRETERIE CGIL CISL UIL VENETO

infortuni sul lavoro