Vicenza. Mario Siviero eletto segretario della Federazione Pensionati

Giovedì, 06 giugno 2019

Cambio della guardia alla FNP Cisl di Vicenza: Mario Siviero succede nella carica di Segretario generale a Vittorino Deganello che lascia per motivi personali.
Siviero, classe 1959, originario di Rossano Veneto, è in fabbrica a 14 anni come operaio alla Walles (calzaturificio).
Subito dopo si iscrive alla Cisl (tessili) e nel 1976 viene eletto delegato sindacale nella stessa azienda.
Seguono 42 anni filati di impegno sindacale tra i lavoratori del settore sempre all’interno della federazione Filta, poi Femca.
Nel 1982 è infatti chiamato in aspettativa sindacale per operare come sindacalista a tempo pieno.
Nella federazione ricopre cariche, compresa quella di segretario generale, a Vicenza e in Veneto.
Negli ultimi anni, prima del pensionamento, è stato segretario nazionale per il comparto Moda.
Tra le grandi vertenze di cui si è occupato quella della Lanerossi, della Marzotto e della Safilo.
Accanto a lui sono stati riconfermati i segretari Eusebio Bizzotto e Lorenza Moretto.
A Mario e ai suoi colleghi di segreteria un “in bocca al lupo” dalla nostra Redazione.