Vicenza. La Fistel Cisl: fine anno con il pieno di voti nelle elezioni RSU

Venerdì, 21 dicembre 2018

Vicenza, per la Fistel Cisl (federazione che rappresenta anche i lavoratori di carta e cartetecnica) l'anno 2018 si conclude con un ricco carnet di vittorie nelle elezioni per il rinnovo delle RSU.
Alla Burgo Group Spa di Cartiera di Sarego (245 dipendenti), la Fistel si conferma come organizzazione sindacale di maggioranza eleggendo tre dei quattro delegati RSU sulla base di un risultato elettorale che parla da solo: 139 preferenze su 176 voti validi.
Alla Palladio Group (circa 190 dipendenti) en plein con tre eletti su tre posti nello stabilimento di Thiene, mentre nello stabilimento di Dueville vengono confermati due delegati su tre ottenendo 47 voti su un totale di 64 votanti.
Infine, alla Luca Print di Marostica dove lavorano 90 persone, la Fistel conferma un rappresentante RSU su tre, sfiorando per pochi voti il secondo. La lista Fistel si è infatti affermata con balzo in avanti nelle preferenze, quasi raddoppiate rispetto alle precedenti elezioni.
Per Carla Marcheluzzo, a capo della federazione dal 2015, si tratta di risultati ottenuti "grazie al valore dei candidati che si sono presentati nelle liste Cisl".