Fermiamo la strage sul lavoro. Vicenza, domani presidio Cisl Cgil e Uil davanti alla Prefettura

Giovedì, 20 maggio 2021

Un presidio davanti alla Prefettura di Vicenza è stato organizzato per la giornata di domani, venerdì 21 maggio, dalle sedi territoriali di Cisl Cgil e Uil per sostenere che “la sicurezza nel lavoro non è un costo, ma un diritto ed un investimento”.

La manifestazione, in programma dalle 10:30 alle 12:00, rientra nell’ambito delle iniziative promosse dai sindacati confederali nazionali per promuovere la salute e la sicurezza sul lavoro.

Cisl Cgil e Uil, infatti, in seguito ai numerosi incidenti mortali sul lavoro che si sono susseguiti nei primi mesi dell’anno, hanno chiesto al Governo un “Patto per la salute e la sicurezza”, che prevede, tra l’altro, il potenziamento di controlli e ispezioni, una “patente a punti” per la qualificazione delle aziende, una maggiore formazione dei lavoratori e la promozione di una cultura della sicurezza attraverso attività didattiche nelle scuole.

#fermiamolastrageneiluoghidilavoro #cisl #lavoro #incidentisullavoro