Vicenza. Chiude Pal Zileri, Zambon (Femca): “Scelta grave”

Giovedì, 10 dicembre 2020

“È una scelta grave che come sindacato non possiamo condividere dato che non sono state vagliate altre soluzioni possibili per la salvaguardia dell’occupazione”.

Così Daniele Zambon, Segretario Generale della Femca Cisl Vicenza, commenta la decisione della Direzione Aziendale di Forall, proprietaria dello storico marchio Pal Zileri, che attualmente occupa più di 400 persone, di chiudere il sito di Quinto Vicentino.

La Femca, insieme alla Filctem Cgil, ha convocato i lavoratori dell’azienda in assemblea straordinaria, proclamando uno sciopero immediato.

Intanto i sindacati hanno contattato l’unità di crisi regionale “per coinvolgere tutte le istituzioni – così come hanno spiegato in un comunicato stampa congiunto - in una vertenza che si configura come la più grave in provincia di Vicenza e per l’intero tessuto economico/produttivo”.