Verona. Esplosione al Colorificio Casati, morto un operaio

Mercoledì, 02 marzo 2022

Un operaio è morto ieri pomeriggio nell’esplosione e successivo incendio verificatosi all’interno di una fabbrica di vernici, il Colorificio Casati Spa, a Poiano, frazione di Verona.

La vittima, Graziano Dal Corso, 59 anni, celibe e residente a Ponte Crencano, che in un primo momento risultava disperso, è stato ritrovato senza vita dai vigili del fuoco nell’azienda andata in parte distrutta dalle fiamme.

Tutti gli altri dipendenti, una cinquantina circa, sono riusciti a uscire dall'edificio e a mettersi in salvo.

Al momento sono in corso le indagini per accertare cause e dinamica dell’incidente, ma pare che l’incendio sia stato provocato dall'esplosione di una bombola di solvente nel reparto smalti, dove Dal Corso era addetto da oltre trent’anni.

Sul posto sono intervenuti polizia locale, carabinieri, tecnici ambientali dell'Arpav, operatori dello Spisal dell’Usl 9 e il personale del Suem 118, oltre ad una quarantina di vigili del fuoco arrivati da Verona, Mantova, Vicenza, Rovigo, Venezia Treviso con numerosi mezzi, tra cui 3 autopompe, 5 autobotti e un carro NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico Radiologico) e il Niat, il Nucleo Investigativo Antincendi.

#incidentisullavoro #Verona #fermiamolestragineiluoghidilavoro