Veneto. Al via la nuova Consulta per l'Immigrazione. Eletti Kehzraji e Diane

Martedì, 23 febbraio 2021

Con la elezione del Vicepresidente è insediata ed operativa la Consulta per l'Immigrazione del Veneto, un organo, previsto dalla legge regionale 9/1990 e composto dai rappresentanti di enti ed associazioni del lavoro e del sociale (21) e degli immigrati (12).
Con voto unanime la carica è stata assegnata all'italo-marocchino Abdallah Kehzraji che andrà ad affiancare il presidente della Consulta, l'assessore Cristiano Corazzari.
Kehzraji, trevigiano di adozione e che ha ricoperto questo incarico negli anni scorsi, vanta una lunga esperienza nel campo della immigrazione e del dialogo interculturale essendo, tra l'altro, il promotore ed organizzatore del Festival Italo-Marocchino.
La Consulta ha eletto, inoltre, Massaer Diane di ACSI (associazione culturale senegalesi in Italia presieduta da Mamadou Segnane) quale componente il Tavolo regionale sui diritti umani e la cooperazione allo sviluppo sostenibile prevista dalla legge regionale 21/2018.  
Diane conta anche sulla sua esperienza professionale di responsabile per la Cisl di Venezia nel settore immigrazione.
A Abdallah e a Massaer le congratulazioni per l'incarico e gli auguri di proficuo lavoro da parte di Cisl Veneto e della nostra Redazione.