Stranieri. Anolf Belluno Treviso, Todorov nuovo presidente

Giovedì, 06 maggio 2021

Hristo Todorov è il nuovo presidente di Anolf Belluno Treviso (l’associazione di volontariato promossa dalla Cisl volta all’integrazione tra i popoli), mentre alla vicepresidenza è stato confermato Besnik Shukaj, operatore dell’Ufficio Vertenze.

Todorov, nato in Bulgaria nel 1984 ed immigrato in Italia nel 2001, è stato eletto ieri dal Consiglio generale dell’associazione.

Laureato in Economia aziendale, dopo tre anni alle dipendenze di uno studio professionale, dal 2017 collabora con la Cisl Belluno Treviso, dove diventa responsabile del progetto dedicato ai lavoratori freelance e, contemporaneamente, segretario di Anolf, occupandosi delle domande di cittadinanza.

“La crisi generata dalla pandemia - dichiara Todorov - rischia di impattare pesantemente sui cittadini stranieri presenti nel nostro territorio, sia quelli regolari, che quelli irregolari e coloro che hanno perduto il lavoro, che già prima della crisi sanitaria vivevano di espedienti e di lavori saltuari. Anolf – spiega - è un’associazione guidata da un gruppo di giovani, tutti di origine straniera, in grado di dare risposte a più livelli, mettendo al centro i bisogni delle persone in un mondo che sta cambiando rapidamente”.

#stranieri #immigrati #anolfbellunotreviso