Refosco: mai così tanti a Roma dal Veneto

Mercoledì, 13 febbraio 2019

Un grazie per iscritto ai militanti della Cisl del Veneto per l'impegno che ha prodotto una straordinaria partecipazione di cislini alla manifestazione nazionale di sabato scorso.
A prendere "carta e penna" è stato Gianfranco Refosco, che ha sottolineato come la grande partecipazione ha ribadito la forza delle proposte che Cisl, Cgil e Uil hanno presentato al Governo "per dare al nostro Paese un futuro di crescita ed equità fondate sul lavoro".
"Mai negli ultimi quindici anni – scrive riferendosi al 30% in più di partecipanti rispetto alle precedenti scadenze - la Cisl del Veneto era riuscita a mobilitare così tante persone per una manifestazione a Roma: un chiaro ed indiscutibile segnale del radicamento che abbiamo nel territorio, un radicamento di cui dobbiamo essere orgogliosi e che dobbiamo coltivare e rafforzare ogni giorno”.
Non poteva mancare un pensiero a Claudia Sorgato, delegata della Funzione Pubblica Cisl di Padova Rovigo stroncata da infarto mentre con i colleghi stava raggiungendo la capitale. “Come sapete – ricorda il segretario Cisl - la giornata è stata rattristata dalla scomparsa improvvisa, in un’area di sosta vicino a Roma, dell’amica Claudia Sorgato, una stimata e apprezzata lavoratrice che onorava con il suo impegno il nostro sindacato. Parteciperò al suo funerale – assicura - per testimoniare la nostra vicinanza ai suoi cari e alla Federazione e portare loro le condoglianze di tutta la Cisl del Veneto”.