Refosco: mai così tanti a Roma dal Veneto

Un grazie per iscritto ai militanti della Cisl del Veneto per l'impegno che ha prodotto una straordinaria partecipazione di cislini alla manifestazione nazionale di sabato scorso.
A prendere "carta e penna" è stato Gianfranco Refosco, che ha sottolineato come la grande partecipazione ha ribadito la forza delle proposte che Cisl, Cgil e Uil hanno presentato al Governo "per dare al nostro Paese un futuro di crescita ed equità fondate sul lavoro".
"Mai negli ultimi quindici anni – scrive riferendosi al 30% in più di partecipanti rispetto alle precedenti scadenze - la Cisl del Veneto era riuscita a mobilitare così tante persone per una manifestazione a Roma: un chiaro ed indiscutibile segnale del radicamento che abbiamo nel territorio, un radicamento di cui dobbiamo essere orgogliosi e che dobbiamo coltivare e rafforzare ogni giorno”.
Non poteva mancare un pensiero a Claudia Sorgato, delegata della Funzione Pubblica Cisl di Padova Rovigo stroncata da infarto mentre con i colleghi stava raggiungendo la capitale. “Come sapete – ricorda il segretario Cisl - la giornata è stata rattristata dalla scomparsa improvvisa, in un’area di sosta vicino a Roma, dell’amica Claudia Sorgato, una stimata e apprezzata lavoratrice che onorava con il suo impegno il nostro sindacato. Parteciperò al suo funerale – assicura - per testimoniare la nostra vicinanza ai suoi cari e alla Federazione e portare loro le condoglianze di tutta la Cisl del Veneto”.