Reddito di Cittadinanza = meno povertà?

Mercoledì, 27 febbraio 2019

Confrontare il Reddito di inclusione con il Reddito di cittadinanza e ipotizzare gli effetti di questo cambiamento dello strumento con cui si intende affrontare il dramma della povertà in Italia e nella nostra regione.
Il REI andrà infatti in soffitta a fine anno, dopo appena due anni di sperimentazione, l'RDC sarà disponibile dai prossimi mesi (è di oggi il via libera al decreto da parte del Senato).
L'iniziativa è di Allenza contro la povertà, la coalizione di organizzazioni sociali ed enti locali, a cui aderisce anche la Cisl, che ha promosso a questo scopo un convegno che si terrà lunedì 4 marzo, alle 10, al Centro Cardinal Urbani di Zelarino.
Introdurrà i lavori il portavoce dell’Alleanza contro la povertà del Veneto, Cristian Rosteghin. A seguire interventi sia di rappresentanti istituzionali che di esperti: dagli Assessori al Sociale della Regione, Manuela Lanzarin, e del Comune di Venezia, Simone Venturini, al presidente dell’Anci Veneto, Maria Rosa Pavanello; dal direttore di Veneto Lavoro, Tiziano Barone, a Graziano De Munari, esperto del Caf Cisl Veneto.