Primo Maggio. Refosco (Cisl Veneto): “L’Italia e il Veneto si curano con il lavoro”

Venerdì, 30 aprile 2021

“L’Italia, ed il Veneto, si curano con il lavoro. E il lavoro è e sarà anche il rimedio alla crisi economica e sociale determinata dalla pandemia”.

Gianfranco Refosco, Segretario Generale Cisl Veneto, coglie l’occasione del Primo Maggio per ringraziare i vari lavoratori che durante la pandemia hanno garantito i servizi essenziali.

“Innanzitutto le migliaia di operatori, in gran parte donne – sottolinea - che, nell’ambito del sistema socio-sanitario, accudiscono, assistono e curano chi si ammala di COVID-19, a volte anche a scapito della propria salute e della stessa vita”.

Senza dimenticare quanti sono impegnati nella campagna di vaccinazione che consentirà di uscire dall'emergenza sanitaria o chi, tramite la scienza, contribuisce alla sconfitta del Covid.

Infine, Refosco ricorda anche il lavoro degli operatori della Sicurezza, che garantiscono il rispetto delle disposizioni sanitarie, e di quelli impiegati nelle attività essenziali “che non si sono fermati nemmeno durante i momenti più difficili della pandemia, assicurando così al Paese prodotti e servizi indispensabili. Tra loro – sottolinea il Segretario Cisl - molti svolgono lavori umili, faticosi, poco pagati e tutelati”.

#1M2021 #cislveneto #primomaggio #festadellavoro #gianfrancorefosco