Piarottolegno. Filca Cisl: “90 dipendenti rischiano il posto di lavoro”

Venerdì, 03 luglio 2020

“Ci sono 90 dipendenti che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro con conseguenze sociali dannose per gli stessi, le loro famiglie e per il nostro territorio. La Piarottolegno di Santa Maria di Sala deve continuare a produrre in Italia e non, come invece ha deciso e sta facendo, dirottando gli ordini e la produzione in Polonia”.

La denuncia è della Filca Cisl di Venezia che, questa mattina, insieme a Fillea Cgil e alle Rsu dell’azienda hanno manifestato davanti al municipio della cittadina del Veneziano.

“Vogliamo dare dignità alle persone che per anni, soprattutto nei momenti difficili, hanno creduto in questa azienda con grandi sacrifici, disponibilità e impegno – ha dichiarato Andrea Grazioso, segretario della Filca Cisl, invitando “azienda, istituzioni, sindacati, affinché si trovino le soluzioni per mantenere la produzione e l’occupazione nel sito produttivo di Santa Maria di Sala”.

“Apprezziamo la disponibilità del sindaco Fragomeni – ha concluso Grazioso - per l’impegno dichiarato oggi, durante la manifestazione, di proporre ad eventuali nuovi acquirenti l’esenzione dei tributi per i prossimi anni purché sia mantenuta la produzione e l’occupazione”.