Partite IVA. Cinque appuntamenti Cisl in Veneto

Giovedì, 17 maggio 2018

La Cisl del Veneto guarda ai lavoratori con partita IVA e organizza nell’ambito della “Settimana del Lavoro Agile” (iniziativa nazionale in programma dal 21 al 25 maggio) un ciclo di incontri che si svolgeranno nelle principali città venete. «L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio di ascolto, tutela e rappresentanza al variegato mondo delle partite iva – spiega Gianfranco Refosco, Segretario generale Cisl Veneto - anche alla luce delle veloci trasformazioni imposte dalla digitalizzazione dei lavori e delle professioni».

Cinque le iniziative che si svolgeranno in spazi coworking, gli uffici condivisi da professionisti che mantengono attività indipendenti ma che possono creare rete tra loro. Aprirà la settimana la Vicenza che lunedì 21 maggio, a partire dalle 18.30, ospiterà nella propria sede di Via Carducci 10 l’appuntamento “Nuovi modi, nuovi luoghi: cambiamo il lavoro autonomo”. Il giorno successivo  a Mestre, negli uffici del coworking “Lab. Altobello”, l’incontro per i lavoratori indipendenti  “ConnettIVAmente”.  Mercoledì 23, sempre alle ore 18, al Place 2 Coworking di Conegliano (TV) troverà spazio l’iniziativa “Partita Iva, sistema da tutelare”. Il giorno dopo il tour toccherà Padova dove, nella sede di “Paradigma” si terrà il convegno “Coworking: connettersi lavorando”. Infine la settimana itinerante sulle partite IVA chiuderà venerdì 25 al Coworking 311 di Verona con “Il nuovo alfabeto del lavoro”.

Promotori dell’iniziativa, oltre la Cisl, anche Felsa (la federazione Cisl che tutela i lavoratori atipici), l’associazione Vivace (community a sostegno dei lavoratori indipendenti) e il progetto Partita Viva che si occupa di consulenza alle Partite iva.