Vicenza. Il “buon lavoro” per far rientrare i cervelli

Martedì, 11 dicembre 2018

Si svolgerà a Vicenza, nella sede Cisl di via Carducci, venerdì prossimo 14 dicembre (inizio ore 14) uno dei cinque incontri tematici su cui si sviluppa il progetto ISRE CUBE, uno dei 14 che hanno superato gli esami ed ottenuto il finanziamento nel bando INN Veneto (Infrastrutture per l’innovazione sociale in Veneto) sostenuto con i fondi dell’Unione Europea e di cui la Cisl Veneto è partner. Le finalità di INN Veneto sono ambiziose: incentivare il rientro dei “cervelli” dall’estero e costruire una comunità di talenti nella nostra regione. ISRE CUBE (progetto dell’Istituto dei Salesiani) si propone di perseguire questi obiettivi operando come incubatore per favorire l’innovazione sociale. Per la sua presentazione al pubblico sarà impegnata l’intera giornata del 14 dicembre e ben 6 diverse località.
Al Vega di Marghera (mattino) la presentazione del progetto generale (ore 9-14), nel pomeriggio gli incontri sui temi a Rovigo, Padova, Mestre e, appunto, Vicenza dove si discuterà del “buon lavoro” con alcuni testimoni come Francesco Peron, co-worker e ricercatore, Francesco Peraro, responsabile risorse umane di Banca Etica e Gianpaolo Pezzatto di Innovation Future School.
La discussione sarà introdotta da Raffaele Consiglio, segretario Cisl Vicenza, e conclusa dal prof. Paolo Gubitta dell’Università di Padova.