Sanità e sociale, Cisl Veneto rafforza il dialogo con la Regione
Il segretario generale Paglini incontra la vicepresidente della V Commissione consiliare Luisetto. "Riforma degli Ats e Legge sui Cargiver spartiacque per tanti cittadini già in difficoltà"
Importante incontro oggi della Cisl Veneto con Chiara Luisetto, vicepresidente della V Commissione consiliare regionale, competente in materia di politiche socio-sanitarie. Nel corso del dialogo sono stati affrontati temi centrali per la tenuta e lo sviluppo del sistema della sanità e del welfare sociale della nostra regione.
Massimiliano Paglini, segretario generale della Cisl Veneto, sintetizza così i punti salienti della discussione e le priorità in questo ambito per il sindacato: “Abbiamo riscontrato un’ampia condivisione sulla necessità di realizzare politiche concertative a tutti i livelli riguardo a questioni strategiche per la qualità dei servizi nei territori e per cittadini, lavoratori e pensionati. Il completamento della riforma degli Ats e la realizzazione della Legge sui Caregiver rappresentano uno spartiacque importante per tutelare larghe fasce di popolazione e famiglie già oggi in grande difficoltà”.