Assistenza. La Nostra Famiglia, dipendenti dichiarano lo stato di agitazione

Lunedì, 03 agosto 2020

Prosegue la mobilitazione del personale de La Nostra Famiglia, associazione che si occupa di assistenza a bambini e ragazzi con disabilità e che, in Veneto, ha sede a Treviso, Conegliano, Pieve di Soligo, Mareno di Piave, Oderzo, Venezia, Padova e Vicenza con all’attivo 500 lavoratori.

I dipendenti, insieme alle segreterie regionali di Cisl FP, Fp Cgil e Fpl Uil, hanno indetto lo stato di agitazione e assemblee in programma per domani, martedì 4 agosto, tra le 11.30 e le 15.00, nella sede di Conegliano, in via Costa Alta.

Alla base della protesta, la decisione unilaterale da parte dei vertici dell’Associazione, ad inizio anno, di passare dal CCNL Sanità Privata al CCNL Residenze Sanitarie Assistenziali, con un peggioramento delle condizioni contrattuali ed economiche per i dipendenti.

“L’identità che questa Associazione si è costruita nel tempo – hanno spiegato Cisl FP, Fp Cgil e Fpl Uil - è frutto dell’impegno e dell’alta professionalità di centinaia di persone nella nostra regione. Un’identità – hanno aggiunto - che con questo atto La Nostra Famiglia sta perdendo, tanto quanto sta perdendo la fiducia di quanti lavorano per l’Associazione, dimostrando il volto più detestabile di una imprenditoria mossa solo dal profitto”.