RSU. Fai Cisl Venezia primo sindacato al pastificio Voltan

Mercoledì, 17 maggio 2023

Fai Cisl Venezia è il primo sindacato alla Voltan Spa, lo storico pastificio con sedi a Martellago e Marcon, nel Veneziano. Alle recenti elezioni RSU, infatti, la federazione dell’agro-industria della Cisl ha ottenuto 127 voti e 5 delegati su 6.

“L’ottimo risultato ottenuto, frutto del lavoro di squadra – hanno commentato il Segretario generale Fai Cisl Venezia Pierpaolo Piva e il Segretario Diego Pontello – riconferma tre nostri delegati e vede l’inserimento di due nuove figure: rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro a Cristiana Vivian, Alessandra Pistolato, Edoardo Endimioni, Marco Manchia e Angelo Luiso. A loro garantiamo la nostra vicinanza nel rafforzare il protagonismo dei lavoratori nell’azienda, a cominciare dagli impegni futuri in vista del prossimo rinnovo del contratto integrativo”.

Congratulazioni anche dal Segretario nazionale della Fai Cisl Massimiliano Albanese: “Complimenti per il presidio costante svolto in fabbrica e buon lavoro ai delegati: il loro ruolo sarà sempre più importante per affermare i nostri principi di solidarietà e centralità della persona, che ci portano a promuovere fortemente anche la proposta legislativa della Cisl per la democrazia economica nell’ottica del rafforzamento della partecipazione dei lavoratori nelle dinamiche delle imprese”.

#RSU #Voltan #Martellago #Marcon #FaiCislVenezia #FaiCisl