RSU 2022. Cisl FP Verona si afferma in ogni settore della funzione pubblica

Martedì, 12 aprile 2022

Conferma della Cisl Fp Verona in tutti i settori della funzione pubblica. Il sindacato è salito al primo posto nella Sanità unendo i consensi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona e dell’Ulss 9 e incrementando del 50% i propri voti (unico sindacato con tale crescita rispetto alla precedente tornata elettorale del 2018).

Uguale risultato nel Comune scaligero, in Provincia, Inps, Inail Aci, ordini professionali, Ispettorato del Lavoro, Agenzia delle Entrate, Agec, Procura della Repubblica e nella maggior parte dei Comuni della Provincia.

Oltre 500 i candidati scesi in campo nelle liste della Cisl Fp, segno, secondo il Segretario generale Giovanni Zanini, che "siamo da sempre un sindacato impegnato in prima linea nella valorizzazione delle professioni, della contrattazione aziendale, dell’efficienza e del ruolo del servizio pubblico".

"In questi anni – ha aggiunto Zanini - abbiamo dimostrato di saper coagulare il consenso dei nostri iscritti con quello di molti altri lavoratori, aumentando la base complessiva della nostra rappresentanza, nonostante questa campagna RSU sia stata resa particolarmente difficile dalle condizioni in cui ci troviamo a vivere e lavorare. Molto abbiamo già ottenuto, molto dobbiamo ancora fare, con la collaborazione di tutti – ha concluso il Segretario della Cisl Fp Verona - La nostra funzione sarà sempre quella di vigilare, in tutti i campi, perché ogni processo di trasformazione e di giusta modernizzazione avvenga passando per una valorizzazione della professionalità dei lavoratori”.

#CislFPVerona #RSU #funzionepubblica