Partecipazione al lavoro. Cisl Veneto presenta campagna raccolta firme per proposta di legge

Lunedì, 19 giugno 2023

Cisl Veneto dà il via alla campagna di raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare sulla partecipazione al lavoro promossa dalla Cisl.

Il sindacato chiede un maggior coinvolgimento dei lavoratori nella gestione delle aziende con l’intento di dare maggior attuazione all’art. 46 della Costituzione Italiana, secondo il quale “Ai fini della elevazione economica e sociale del lavoro e in armonia con le esigenze della produzione, la Repubblica riconosce il diritto dei lavoratori a collaborare, nei modi e nei limiti stabiliti dalle leggi, alla gestione delle aziende”.

L’iniziativa verrà presentata nel corso di una conferenza stampa mercoledì prossimo, 21 giugno, alle 12, nella sala “Tina Anselmi” nella sede della Cisl Veneto a Mestre, in via Torino 103, dai Segretari Gianfranco Refosco, Cinzia Bonan e Valeria Cittadin.

Per l’occasione verranno presentati alcuni casi di aziende del territorio in cui i lavoratori partecipano già attivamente alle scelte strategiche e decisionali delle imprese in cui lavorano.

#unpostoaltavolo #partecipazione #lavoratori #imprese #lavoro #CislVeneto #Cisl