Monastier (Tv). Chiude Park Hotel Villa Fiorita, Fisascat Cisl e Filcams Cgil: “Scelta scellerata”

Martedì, 13 dicembre 2022

Fisascat Cisl Belluno Treviso e Filcams Cgil Treviso pronti a indire uno stato di agitazione immediato di tutte le strutture del gruppo Sogedin cui fa capo il Park Hotel Villa Fiorita di Monastier di Treviso.

Sogedin, infatti, lo scorso 18 novembre ha annunciato la procedura di licenziamento collettivo con la dichiarazione di 7 esuberi dopo la decisione del Cda della società di trasformare la struttura alberghiera da annuale a stagionale in un momento in cui, sottolineano i sindacati, “il turismo è in ripresa e l’intero settore lamenta invece carenza di personale. Gli esuberi, inoltre – aggiungono Fisascat e Filcams - sembrano selezionati in maniera discriminatoria, in quanto non rispettosi dei parametri previsti dalla legge sui carichi di famiglia e anzianità di servizio”.

“Una scelta scellerata – hanno commentato i Segretari generali dei due sindacati Patrizia Manca e Alberto Irone al termine dell’incontro di ieri con Sogedin - che non tiene conto della disponibilità che le maestranze hanno sempre condiviso nei momenti di crisi e discontinuità dovuti all’emergenza sanitaria”.

Manca e Irone hanno quindi rivolto un appello alla famiglia Calvani, al timone di Sogedin: “Chiediamo l’immediato ritiro della procedura di licenziamento e la possibilità di attivare un percorso di ricollocamento del personale nelle numerose strutture del gruppo, garantendo percorsi di riqualificazione”.

Il gruppo Sogedin, infatti, oltre al Park Hotel Villa Fiorita include anche altre aziende come la casa di cura Giovanni XXIII, la casa di riposo Villa delle Magnolie e le due strutture alberghiere Anthony Hotel ed Anthony Palace nella provincia di Venezia.

#ParkHotelVillaFiorita #Monastier #FisascatCislBellunoTreviso #licenziamenti #lavoratori #GruppoSogedin