Comitato esecutivo: approvato il Manifesto di Cisl Veneto per le elezioni regionali 2025
Si è riunito giovedì 18 settembre il Comitato esecutivo di Cisl Veneto per programmare l’attività dei prossimi mesi. Al centro dei lavori dell’assemblea, oltre al consueto confronto sull’attuale situazione politica e sindacale, l’approvazione del Manifesto di Cisl Veneto in vista delle elezioni regionali 2025: un documento programmatico che raccoglie le questioni preminenti e le istanze dell’organizzazione per il futuro della nostra regione, in vista del prossimo rinnovo del Consiglio e della Giunta regionali.

Esito di un percorso partecipato che ha coinvolto l’intera articolazione regionale di Cisl, Il Manifesto rappresenta una base di proposta concreta indirizzata alle rappresentanze politiche che si confronteranno nelle prossime consultazioni elettorali.
Il segretario generale Massimiliano Paglini commenta così il documento approvato: «Una piattaforma di priorità e richieste rivolta a tutte le forze politiche, per contribuire a tracciare la strada dello sviluppo, del lavoro, dello stato sociale per il Veneto del futuro. È il frutto di un'importante elaborazione progettuale condivisa con le Unioni territoriali, le Categorie e tutto il sistema Cisl Veneto. Non appena saranno ufficializzati i nomi dei candidati, invieremo loro il Manifesto e ne presenteremo i contenuti, confidando in un confronto schietto e costruttivo».
Nel corso dell’assemblea è stata deliberata inoltre la convocazione del prossimo Consiglio generale di Cisl Veneto, calendarizzato per martedì 7 ottobre.