Cisl Venezia. Borse di studio per donne laureate in discipline scientifiche e tecnologiche

Lunedì, 13 febbraio 2023

Cisl Venezia ha indetto il bando triennale “Tina Anselmi” 2023-2025 che metterà a disposizione, per l’anno in corso, sette borse di studio per donne laureate nelle cosiddette materie STEM: scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

In questo ambito, infatti, continua a persistere un profondo gap di genere: le donne costituiscono meno del 40% dei laureati STEM. Cisl Venezia ha deciso quindi di premiare progetti e idee sviluppati da studentesse nelle tesi di laurea triennale e magistrale con quattro borse di studio, del valore di 1.500 € ciascuna, che verranno assegnate entro giugno. A queste se ne aggiungeranno altre tre (sempre di 1.500 € ciascuna) finanziate dalle tre aziende partner del progetto: Gasparini SpA, San Benedetto SpA, Umana SpA.

Per poter partecipare al bando, bisogna essere residenti o domiciliate nella provincia di Venezia alla data di invio della domanda, aver conseguito la laurea triennale o magistrale in una qualsiasi facoltà STEM di qualsiasi Università Italiana tra il 1° gennaio 2022 e il 30 aprile 2023 e aver svolto una tesi di laurea che abbia sviluppato innovazione e tecnologia preferibilmente a supporto di progetti d’impresa.

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere inviata esclusivamente via pec all’indirizzo ust.venezia@pec.cisl.it entro e non oltre le 12.00 del prossimo 15 maggio.

La commissione sarà composta da Cisl Venezia, Gasparini SPA, San Benedetto SPA, Umana SPA, Università degli studi di Padova e Università Ca’ Foscari di Venezia.

#STEM #donne #borsedistudio #CislVenezia #GaspariniSpa #SanBenedettoSpa #UmanaSpa #UniPd #CaFoscari