Belluno. Bando “P.A.R.I.” per la parità di genere. Approvati due progetti, Cisl e Cgil: “Importante risultato”

Martedì, 27 giugno 2023

Sono due i progetti approvati per la provincia di Belluno nell’ambito del programma regionale cofinanziato dal FSE+ per il ciclo 2021-2027 “P.A.R.I. Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l’equilibrio di genere”.

Si tratta di “Femfactor Dolomiti” di Foorcoop C.O.R.A con il supporto di Cisl Belluno Treviso e Cgil Belluno, che ha ottenuto 409.375 euro, e “Disruption” della cooperativa Metalogos con la partnership della Cisl territoriale (410.700 euro).

La Regione intende così sostenere l’accesso all’occupazione e l’inclusione attiva di chi è in cerca di lavoro, migliorando la rispondenza dei sistemi di istruzione e di formazione alle esigenze del mercato del lavoro e garantendo la parità di genere e di condizioni di lavoro nonchè un migliore equilibrio tra vita professionale e vita privata.

“Ogni qualvolta si realizzano condivisioni di visioni, obiettivi e metodologia – hanno commentato i Segretari generali della Cisl Belluno Treviso e della Cgil Belluno, Massimiliano Paglini e Denise Casanova - si ottengono significativi risultati a vantaggio delle lavoratrici e, più in generale, di tutta la comunità del lavoro e del territorio nella direzione della parità dei diritti e delle opportunità. Contribuiremo con tutto il nostro know-how e la nostra esperienza – hanno assicurato - alla realizzazione di due progetti sperimentali che sosterranno la partecipazione delle donne al mercato del lavoro”.

#donne #lavoro #paritàdigenere #Belluno #CislBellunoTreviso #pari #RegionedelVeneto