“Abitare il Veneto”: venerdì 23 giugno la Cisl del Veneto si interroga sui temi relativi all’abitazione

Lunedì, 19 giugno 2023

Sfratti, caroaffitti, alloggi per lavoratori e studenti fuori sede, mutui troppo cari per i giovani, costi di gestione troppo alti per gli anziani. Ma anche morosità incolpevole e sfratti, spopolamento del centro, infrastrutture e mobilità.

Questi i temi che Cisl Veneto insieme con Filca e Sicet Veneto (i sindacati Cisl dei lavoratori delle costruzioni e degli inquilini casa e territorio) affronterà venerdì prossimo, 23 giugno, alle 15:00, nel corso del convegno "Abitare il Veneto" all'Auditorium Cassa Edile a Marghera.

Introdurrà i lavori la Segretaria Cisl Veneto Valeria Cittadin, seguirà un intervento dell’Assessore regionale al Territorio Cristiano Corazzari.

Il tema verrà quindi discusso nell’ambito di una tavola rotonda alla quale parteciperanno i Segretari generali del Sicet e della Filca Cisl Veneto Pietro Scomparin e Francesco Orrù; il prof. Ezio Micelli dell’Università Iuav di Venezia; Valentino Scomazzon, Presidente Arav (l’Associazione fra le A.T.E.R. della Regione Veneto); Maria Rosa Pavanello, vice presidente Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Veneto; Paolo Ghiotti, Presidente Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Veneto.

Coordineranno Francesco Peron e Stefano Dal Prà Caputo della Fondazione Corazzin.

Le conclusioni della giornata saranno affidate al Segretario generale Cisl Veneto Gianfranco Refosco.

#sfratti #caroaffitti #alloggi #studentifuorisede #mutui #giovani #anziani #CislVeneto #FilcaCislVeneto #SicetVeneto #casa #Veneto #territorio