Navigator. Corso Cisl di preparazione alla selezione

Giovedì, 16 maggio 2019

Sono 2.110 le domande di partecipazione alla selezione dei Navigator pervenute dal Veneto ad ANPAL. Tante, ma comunque al di sotto del limite massimo consentito. I candidati veneti a navigator potevano essere 20 per ogni posto disponibile e, quindi, 2.840, ma le domande presentate sono state 730 in meno.
L’unica provincia in cui si è superato il limite previsto è quella di Padova dove ci sono stati 63 richiedenti in più rispetto ai 500 previsti. In questo caso, verranno ammessi all’esame i candidati con il maggior punteggio di laurea.
Prossima fase della selezione, le prove scritte che si terranno a Roma probabilmente a luglio. I vincitori saranno poi assunti da ANPAL Servizi con un contratto di collaborazione biennale a 27.338,76 euro lordi annui più 300 euro mensili (sempre lordi) per le spese di viaggio, vitto e alloggio.
“La Cisl – ha annunciato Marj Pallaro, segretaria della Funzione Pubblica - d’intesa con IAL Veneto srl, organizzerà per gli interessati un corso di preparazione alle selezioni della durata di 24 ore distribuite su 4 giorni. Va sottolineato - ha aggiunto - che nella nostra regione il personale dei Centri per l’Impiego è sottodimensionato da tempo e che, non a caso, a breve si dovrebbe aprire anche il concorso pubblico di Veneto Lavoro per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato di, probabilmente, 150 operatori da assegnare tra tutti i CPI”.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione al corso (scadenza il 26 maggio) mandare una mail a: navigatorcislveneto@gmail.com