Assunzioni Veneto Lavoro. Corso di preparazione all'esame

Martedì, 02 luglio 2019

Dopo le selezioni per navigator, altri 171 addetti verranno assunti nei Centri per l’Impiego sparsi per il Veneto.
La selezione, tramite concorso pubblico, prevede l’assunzione di 87 dipendenti a tempo indeterminato e 84 a tempo determinato. Vari i profili professionali ricercati: 4 di Categoria C (dall’istruttore contabile al tecnico informatico) e 6 di Categoria D (dallo specialista in comunicazione all’analista del mercato del lavoro). Il termine per presentare la domanda di partecipazione è giovedì 11 luglio.
Per l’occasione, la Cisl Funzione Pubblica, insieme a Ial Veneto, organizzerà un corso di preparazione all’esame per due di questi profili professionali: operatore del mercato del lavoro (36 posti a tempo indeterminato e 54 a tempo determinato) e specialista in mercato e servizi per il lavoro (18 posti a tempo indeterminato e 30 a tempo determinato). Il primo prevede 20 ore di formazione, il secondo 32. Per iscriversi bisogna mandare una mail, entro il prossimo 10 luglio, a formazione.fpveneto@cisl.it.
“Gli ottimi risultati ottenuti – ha dichiarato la Segretaria della FP Cisl Marj Pallaro - da chi ha frequentato il nostro corso di preparazione alla selezione dei Navigator (quasi il 70% dei partecipanti ha superato le prove, il doppio rispetto alla media nazionale) ci hanno convinto a predisporre anche questa seconda opportunità agli interessati”.
Le selezioni nazionali per navigator hanno visto l’assunzione, in Veneto, di 142 addetti oltre alla predisposizione di una graduatoria (con validità di 24 mesi) di 98 idonei che verranno “ripescati” nel caso si dovessero rendere disponibili ulteriori posti.