Mai più fascismi e razzismi. A Roma un pullman Cisl da Venezia

Venerdì, 23 febbraio 2018

Insieme alle altre 22 organizzazioni promotrici, anche la Cisl parteciperà domani, sabato 24 febbraio, alla manifestazione nazionale e unitaria “Mai più fascismi – Mai più razzismi”. Qualche settimana fa, Annamaria Furlan aveva sottoscritto a nome della Confederazione l’appello promosso dall’Anpi e rivolto alle istituzioni democratiche per rimarcare la natura antifascista dello Stato e promuovere una nuova stagione di giustizia sociale. Le firme raccolte ad oggi sono più di 63mila segno dell’attenzione degli italiani nei confronti del dilagare di forme di violenza, discriminazione razzismo e xenofobia. «Il pericolo di una rinascita dei “fascismi” si sconfigge attraverso l’unità tra tutte le forze democratiche e con il rispetto dei principi e delle norme della nostra Carta Costituzionale – commenta Furlan - Dobbiamo saper trasmettere nella società italiana e soprattutto tra le giovani generazioni, i grandi valori ideali e morali quali libertà, tolleranza, accoglienza, rispetto e della democrazia come strumento di partecipazione e di riscatto sociale. Questi sono i valori fondativi della nostra Repubblica e della nostra Carta Costituzionale, di cui la Cisl sarà sempre fieramente custode nella sua azione sindacale pluralista, libera ed autonoma». L'appuntamento è alle 13.30 in Piazza della Repubblica. Il corteo sfilerà fino a raggiungere Piazza del Popolo, dove alle ore 15.00 inizieranno gli interventi dal palco. Da Venezia è in partenza un pullman di sindacalisti e delegati della Cisl che parteciperanno alla manifestazione.