Io valgo. Cisl Veneto con AVIS per la donazione del sangue

Giovedì, 18 aprile 2019

Cisl Veneto ha aderito al progetto “Io valgo”, promosso dalle Avis di Venezia, Vicenza e da AVBS di Belluno (ma sostenuto da tutte le Avis del Veneto).
Io valgo  ha come obiettivo la promozione del volontariato e della donazione del sangue negli ambienti di lavoro.
L’iniziativa, realizzata grazie al finanziamento della Regione Veneto, prevede incontri di sensibilizzazione alla donazione del sangue nei contesti lavorativi che si terranno in tutte le province del Veneto.
Saranno coinvolti i lavoratori di imprese e cooperative aderenti al progetto, con la partecipazione di imprenditori, manager e Rsu.
Altri incontri saranno dedicati, invece, alla promozione della salute e di stili di vita sani nel mondo del lavoro, con la collaborazione di associazioni di volontariato.
Tutti gli appuntamenti avranno la durata di circa un’ora e saranno tenuti da professionisti esperti sulle tematiche.
Previste anche la stesura di una mappa regionale delle varie associazioni di volontariato per ogni tipo di target: giovani, adulti e anziani e la sperimentazione di un progetto di Volontariato d’Impresa con una realtà imprenditoriale veneta.
Quest’ultimo progetto porterà alla creazione di una "Mappa dell'impegno sociale d'impresa" allo scopo di promuovere le associazioni di volontariato presenti sul territorio e fornire informazioni sulle principali disposizioni legislative in termini di permessi, agevolazioni negli orari e incentivi a disposizione delle imprese impegnate in progetti di volontariato.