Incidente sul lavoro a Caorle. Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Venezia: “Più incisivi nelle norme di sicurezza”

Mercoledì, 28 luglio 2021

“È necessario essere più incisivi nelle norme di sicurezza e nella formazione e informazione dei rischi connessi alle attività lavorative”.

La richiesta arriva dalle segreterie territoriali di Venezia di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila all’indomani dell’incidente sul lavoro costato la vita a Simone Pacchiega, il lavoratore agricolo di 28 anni rimasto schiacciato sotto al suo trattare ribaltatosi in un canale di scolo alle porte della Brussa, località del comune di Caorle.

“Nei prossimi giorni le indagini chiariranno le dinamiche dell’accaduto – sostengono i sindacati in un comunicato stampa unitario - ma non possiamo esimerci dall’inviare un grido di allarme per la sicurezza e la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e prevalentemente in agricoltura. A prescindere dai fatti che verranno accertati, in agricoltura nel nostro Paese si contano ancora troppi infortuni e troppi morti nello svolgimento delle mansioni lavorative. Ci auguriamo – concludono - che disgrazie del genere non accadano più e che un ragazzo di 28 anni, come aveva Simone, possa avere la certezza di rientrare sano e salvo a casa dai suoi cari dopo una giornata lavorativa”.

#incidentisullavoro #Caorle #trattore #FaiCislVenezia #fermiamolastrageneiluoghidilavoro