Fnp Veneto. Domani a Zelarino (VE) convegno sull’invecchiamento attivo

Mercoledì, 02 maggio 2018

Con la legge regionale “Promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo”dello scorso agosto è stata istituita anche la Consulta regionale per l’invecchiamento attivo. La Regione del Veneto si è così impegnata a coordinare interventi volti a valorizzare il ruolo attivo dell’anziano nella vita sociale, civile, economica e culturale e, con un Piano triennale, ha definito azioni e risorse con cui dar vita a questa progettualità. Alla redazione del Piano concorrono anche le parti sociali e quindi i sindacati dei pensionati. L’Fnp Cisl del Veneto ha quindi organizzato per domani mattina, 3 maggio, una giornata di formazione «al fine di essere protagonisti nella costruzione del Piano Triennale – spiega Loreno Coli, Commissario della Federazione – e per confrontarci sulle potenzialità operative e progettuali della legge». L’appuntamento è al Centro Cardinal Urbani di Zelarino (Mestre) a partire dalle 9.30.